lunedì 19 aprile 2010

Piatti e bottoni



A Milano, in occasione della fiera del mobile, nella zona di via Tortona c’è lo spazio design. E proprio ieri, di passaggio nel capitale della moda, un raggio di sole dopo tanta pioggia mi ha spinto a fare un giretto. Guardate un po’ che ho scovato, tra mille invenzioni, a volte di difficile comprensione per gli umani. Piatti e tazze dentro un atelier di sartoria!



Tra forbici, rocchetti di filo e carta-modelli... piatti, tazze e ciotole con piccole fessure in cui infilare bottoncini di ogni tipo e intercambiabili. Utili per decorare: l’oro per la serata di capodanno o i quadratini rossi per il pranzo in campagna....


.....ma anche per agganciare cose: il tovagliolo o, come nel caso della tazza, un sacchettino di stoffa con dentro i biscotti. Li ho trovati molto divertenti e credo che presto li troveremo in commercio.

7 commenti:

  1. Carinissimi davvero!Anche io rimango ogni volta conquistata da oggetti come questi,mi sembra di non averne mai abastanza.Davvero belli!!.ciao!

    RispondiElimina
  2. ommioddio era vera la storia dei piatti con i bottoni che raccontavi da lydia :DDDDDD

    RispondiElimina
  3. VERISSIMA!!! Posso dire senza temere di essere smentita: "io c'ero". La tazza con i biscottini è adorabile... mi ha conquistata.

    RispondiElimina
  4. L'idea ha la forza della semplicità. Il sistema è facile: due bottoni, uno grande esterno e uno piccolo interno, legati tra loro da un elastico. Il problema è avere i piatti giusti : ))))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails