martedì 15 dicembre 2009

Bon bon di salmone


I bon bon di salmone sono molto veloci da fare e sono perfetti sia come stuzzichini prima di andare a tavola che come antipasto.

Ingredienti (per circa 20 bon bon piccoli)
1 rotolino di formaggio caprino,
250 gr di salmone affumicato (vanno bene anche i ritagli),
2 cucchiai di panna fresca,
erba cipollina,
pepe bianco.

Come procedere
Ammorbidite il caprino con la panna fino ad ottenere una farcia consistenza ma morbida e omogenea. Aromatizzate con l'erba cipollina e pepe bianco.

Ricavate dal salmone un ventina di quadratini piccoli e mettete al centro di ognuno una noce di caprino, con un cucchiaino o con una tasca.

Richiudete i fagottini dando ad ognuno la forma di una pallina, aiutandovi con la pellicola trasparente. Chiudete ogni pallina dentro la pellicola e lasciate riposare in frigo per un paio d'ore.

Potete servire i bon bon al centro di un piattino di antipasti di pesce o lasciarli gustare agli ospiti con un buon bicchiere di prosecco, prima della cena.

Mi sembra una buona idee per la cena di vigilia... non il solito salmone. Il caprino trovo che esalti molto il gusto di questo pesce.

5 commenti:

  1. eccoli qui...mi fa piacere aver trovato questo blog:D e se ti piace il salmone nei prossimi giorni da me ce n'è da vendere:DDDD

    RispondiElimina
  2. Ma che delizia Carla, me li sono subito copiati, grazie!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails