lunedì 20 luglio 2009

Profumi di Sicilia nelle Marche

Torno al mio amato blog dopo una settimana di ferie.
Immersa, testa e cuore, tra lettura e scrittura di gialli e noir, persa a inseguire assassini insospettabili e a fornire indizi a commissari e ispettori, grazie al Festival GialloMare. Così, oggi, ho bisogno di lasciar decantare suggestioni e emozioni, mentre rientro alla vita normale e ricomincio a CUCINARE! Confesso: non metto mano ai fornelli da 7 giorni, ma nel frattempo mi sono cibata e anche in modo pregevole.
Per riannodare il filo di continuità culinario, vi regalo le foto di una festa paesana dedicata alla cucina regionale, che erano lì, in attesa di essere mostrate.


Doveroso - e non a caso - l'omaggio alla Sicilia, uno degli stand presi letteralmente d'assalto. Cassatine, granite, arancini, cannoli: ho provato tutto!!!!



Queste foto sono dedicate a Serge Quadruppani e Maruzza Loira che ieri ho incontrato sotto uno splendido faro, davanti al mare. Due persone davvero speciali.
Andate un po' a vedere che... STO LEGGENDO!!!!
E quando occhi e bocca saranno dolcemente traboccanti di cibo e leggende provate a sperimentare. Io lo farò nei prossimi giorni.
A prestissimo...

1 commento:

  1. Dovete leggere la pagina in cui si racconta della granita al limone preparata da Yasmina... indimenticabile! Da proprio la sensazione di poterla gustare semplicemente assaporando le parole di Serge e Maruzza. Complimenti davvero! Un libro bello e gustosissimo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails