domenica 25 settembre 2011

Cala il sipario...

Cala lentamente il sipario sull'edizione 2011 del Festival Giallo Mare. Oggi è l'ultima giornata, gli ultimi appuntamenti. E, come accade ogni anno, tutti i nostri "complici" già ci mancano! Ci sono persone che non hai mai incontrato ma che conosci da sempre, come Elisabetta Bucciarelli. E gli amici che riabbracci con la gioia delle feste importanti, quelle che arrivano una volta l'anno, come Maurizio De Giovanni.



Con noi quest'anno anche Giulia del blog Alterkitchen, vincitrice, come già sapete, della disfida culinaria con la sfogliatella riccia di Ricciardi. Ha ricevuto il meritato premio, il coltello preofessionale della Zwilling, proprio dalle mani della scrittice Elisabetta Bucciarelli. Un passaggio di consegne tra "creativi", che speriamo porti a Giulia tanta fortuna.



Ma abbiamo dovuto fare uno strappo al protocollo della premiazione e spostare la degustazione delle sfogliatelle vincitrici del contest al giorno successivo, dedicato proprio a Maurizio De Giovanni. Non potevamo certo fargli questo sgarbo!



Eccolo qui con Giulia. Foto di rito con l'autore, così amato, del Commisario Ricciardi di cui sta per uscire il quinto libro. A proposito, dalle foto non le vedete... ma le sfogliatelle erano proprio lì dietro. Certo ora siamo colpevolmente in debito con la Bucciarelli, a cui abbiamo sottratto la degustazione. Ma rimedieremo : )



Ed ecco tutti qui: (da sinistra) Luigi Traini con in mano lo stampo "Csi" che forse, dopo tanto successo, brevetterà e metterà in commercio per gli amanti del genere; io; Carla Manfredi (giurata) del blog Letto & Mangiato; Giulia Robert, la vincitrice; Elisabetta Bucciarelli (premio Scerbanenco 2010); Valerio Calzolaio (giurato), esperto del genere e critico letterario, e Massimo del Gatto, che ha partecipato al contest con un apprezzato Manzo alla Holmes. Vi ringrazio tutti e idealmente vi abbraccio. E domani si torna a spadellare!!!

4 commenti:

  1. Ciao, è partita la lettura comunitaria del libro a puntate Cowboy portami via
    http://libroapuntate.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla!

    Bellissima, divertente, deliziosa serata!

    Sono stata benissimo, posto d'incanto, attori super bravi, la Bucciarelli bella e simpatica e voi? tu e tuo marito? siete dei fenomeni :)

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Carla, grazie! Bellissima occasione per rivedersi. Spero ci sia presto una nuova occasione. Un abbraccio e grazie del tempo che ci hai dedicato.

    RispondiElimina
  4. Che bello :) una bella esperienza anche se non sono arrivata fin là :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails