martedì 27 aprile 2010

Mortadella (e funghi) alla griglia



Una vera goduria, una prelibatezza!!! Che posso dire? La mortadella alla griglia mi consola delle ingiustizie del mondo e mi ripaga delle fatiche affrontate : ) E lo spiedino di funghi, che qui vi propongo, è prima di tutto una misera scusa per dare una veste salutare a questa mia passione. Avevo in frigo due tipi di funghi: i pleurotus (quelli grandi, piatti e carnosi con tante lamelle: spiegazione da vera botanica, ma sono certa che avete capito!!!) e i classici champignon. Ho tagliato i pleurotus in pezzetti visto che sono generalmente molto grandi mentre gli champignon erano piccolini e li ho lasciatio interi: sono anche più carini esteticamente. Ho alternato gli uni agli altri con foglie di basilico e NATURALMENTE i dadini di mortadella. La mortadella sulla griglia (o sulla piastra) sfrigola e saltella e conferisce sapore e consistenza ai funghetti. Da servire con un filo d'olio.... che soddisfazione!!!

1 commento:

  1. Veramente una goduria,mi piace l'idea della preparazione fatta a spiedino.Lo sai che la mortadella alla griglia non l'ho mai mangiata .Dovrò provarci,grazie dell'idea.Buona giornata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails